Convenzione HS Ingegneria Integrata – AIR

AIR e HS Ingegneria Integrata hanno siglato una convenzione esclusiva dedicata a tutti i soci.

HS Ingegneria Integrata

HS Ingegneria Integrata offre i seguenti servizi:

• Progettazione e Direzione Lavori: la società svolge attività di progettazione e direzione lavori sia di opere di ingegneria civile che di lavori edili;
  • Progettazione Strutturale: progettazione strutturale sia per opere di ingegneria civile, sia per la realizzazione di nuovi edifici; i tecnici svolgono inoltre attività di libera ricerca sulla modellazione a elementi finiti;
  • Progettazione nuovi impianti ascensori: progettazione di interventi per la realizzazione di nuovi impianti ascensore al servizio di fabbricati esistenti;
  • Sicurezza dei Cantieri: progettazione e coordinamento. I tecnici sono abilitati a svolgere incarichi di sicurezza secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08. Lo studio è tutt’ora impegnato nel Coordinamento della Sicurezza di due cantieri particolarmente complessi ove sono presenti gravi rischi e molteplici interferenze;
  • Progetti di Prevenzione Incendi: nell’ambito della prevenzione incendi progetta tutti gli impianti necessari alla sicurezza antincendio: impianti di spegnimento a idranti, impianti di spegnimento automatico a sprinkler, gruppi di pressurizzazione, serbatoi di accumulo. Svolge anche le procedure amministrative legate alla prevenzione incendi ai fini del rilascio o del rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI).
  • Attività Estimative e Peritali: nell’ambito del protocollo d’intesa tra Protezione Civile e il Consorzio Interuniversitario di Ingegneria delle Assicurazioni, CINEAS. I tecnici sono impegnati nella valutazione della congruità tecnica ed economica delle richieste di indennizzo per i danni causati dal terremoto dell’Aquila.
  • Prove non distruttive sulle strutture: per valutare le capacità meccaniche nonché la qualità dei materiali impiegati degli elementi strutturali, la Società svolge prove non distruttive sulle strutture:
    – Prove sclerometriche
    – Prove ultrasoniche
    – Prove pacometriche
  • Interventi di Risanamento Edilizio locali umidi: attraverso una accurata selezione su materiali e sistemi innovativi, i tecnici hanno maturato una solida esperienza nel risanamento di locali umidi e opere interrate.
  • Progettazione Sistemi di Impermeabilizzazione: i tecnici di studio progettano e dirigono lavori di ripristino di impermeabilizzazioni, che ancora oggi rappresentano un problema spesso arduo. Attraverso la cura del particolare e le prove di allagamento ante e post-operam, le indagini termografiche e prove sui materiali, risolve ogni problema.
  • Analisi Termografiche: La società è in grado di svolgere approfondite indagini termografiche che permettono di accertare la presenza di perdite d’acqua, l’entità dei ponti termici, individuare tubazioni o linee elettriche.

HS Ingegneria Integrata offre uno sconto del 20% sulle tariffe del proprio listino.

Per usufruire delle condizioni sopra elencate è necessario presentare la tessera socio AIR.

Via Calderon De La Barca, 82
00100 Roma (RM)