Studio_legale

Convenzione Studio Legale – AIR

AIR e lo Studio Legale degli Avvocati Addessi – Barzellato – Cavaliere hanno siglato una Convenzione che prevede una scontistica vantaggiosa sul listino.

Lo Studio offre, previo appuntamento, la prima consulenza gratuita presso la sede A.I.R. a tutti i Soci dell’AIR, nonché lo sconto del 10% sui minimi tariffari in caso di successive consulenze e/o pareri e/o giudizi da intraprendere e/o risoluzione stragiudiziale della controversia e/o redazione contratti di qualsivoglia natura.
Il medesimo trattamento economico sarà riservato anche in caso di assistenza ad un procedimento di mediazione e/o innanzi altri Organismi conciliativi.
Lo studio offre la possibilità di fornire pareri anche a mezzo e-mail.
Lo studio riceve i Soci AIR previo appuntamento.

I Membri dello Studio

Angelica Addessi: Roma 25 maggio 1978; laurea in giurisprudenza conseguita nel 2004 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; avvocato dal 2008; lingue straniere francese ed inglese.
PEC: angelicaaddessi@ordineavvocatiroma.org

Alessia Barzellato: Roma 15 settembre 1975; laurea in giurisprudenza conseguita nel 2000 presso l’Università degli Studi di Trieste; avvocato dal 2004; lingue straniere inglese.
PEC: alessiabarzellato@ordineavvocatiroma.org

Gerardo Cavaliere: Avellino 28 settembre 1980; laurea in giurisprudenza conseguita nel 2009 presso l’Università degli Studi di Salerno; avvocato dal 2012 lingue straniere inglese.
PEC: avvgerardocavaliere@pec.ordineforensesalerno.it

Giovanna Addessi: Roma 18 giugno 1975; laurea in giurisprudenza conseguita nel 2005 presso la Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma; lingue straniere inglese e francese. EMAIL: giovannaaddessi@gmail.com

Aree di Attività

Attività Contenziosa – nelle seguenti materie:

• Lavoro, previdenza ed assistenza obbligatorie;
  • Condominio;
  • Tutela del marchio;
  • Diritto d’autore;
  • Gestione dei crediti contenziosi di istituti di credito ed enti privati, anche nella fase di recupero ed esecutiva (mobiliare, presso terzi ed immobiliare);
  • Assicurativa e danni derivanti da RCA;
  • Risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale;
  • Responsabilità professionale;
  • Locazioni e diritti di godimento;
  • Diritti reali;
  • Famiglia, successioni, divisioni;
  • Amministrazione di sostegno;
  • Bancaria e intermediazione finanziaria;
  • Contratti commerciali e appalti privati;
  • Tributaria.

Attività Stragiudiziale:

• Consulenza ed assistenza in materia giuslavoristica sia in ambito privato che pubblico, in particolare per la redazione di contratti di lavoro, per la gestione delle procedure disciplinari a carico del personale dipendente, nonché per la risoluzione dei rapporti di lavoro sia mediante licenziamenti individuali che collettivi;
  • Consulenza ed assistenza nella negoziazione e redazione di contratti di locazione (abitativi e ad uso diverso), di contratti aventi ad oggetto trasferimenti immobiliari e di partecipazioni societarie nonché di affiliazione commerciale e affitto/cessione di rami di azienda;
  • Consulenza ed assistenza nella gestione dell’intero processo di tutela del credito nell’interesse di istituti di credito ed enti privati;
  • Consulenza ed assistenza nella gestione delle risoluzioni stragiudiziali delle controversie e nella negoziazione assistita;
  • Consulenza ed assistenza in materia fiscale e tributaria rivolta a società, professionisti, persone fisiche su questioni attinenti il patrimonio; assistenza nel contenzioso dinanzi alle Commissioni Tributarie e nelle fasi amministrative previste dagli istituti deflativi.

Altre Attività:

• Gli avvocati Angelica Addessi e Alessia Barzellato, a seguito dell’entrata in vigore del d.lgs. 28/2010 e succ. mod. (in materia di media-conciliazione), sono stati abilitati ad operare quali Mediatori Professionisti iscritti nell’elenco dell’Organismo di Mediazione Forense di Roma e, oltre a svolgere professionalmente l’attività di mediatore per la risoluzione stragiudiziale delle controversie, partecipano ad attività di studio e ricerca per lo sviluppo e la diffusione delle tecniche di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) nel nostro ordinamento.

Lo Studio

• Presta la sua attività di assistenza e consulenza in favore di società anche multinazionali, condomini, privati, società in franchising, oltre che in favore di clientela retail costituita, tra l’altro, da imprese di costruzioni e società immobiliari private.
  • Gestisce le posizioni dei singoli clienti con sistemi informatici e di controllo delle scadenze, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento dei dati personali.

Studio Legale
Avvocati
Addessi – Barzellato – Cavaliere
Via Valadier, 43 – 00193 Roma
Telefax 06-8778-9134
email: avvocatiabc@gmail.com

Per usufruire delle condizioni sopra elencate, le Aziende Associate interessate dovranno fare pervenire richiesta di adesione alla convenzione all’associazione, compilando il seguente form:

Ragione sociale (richiesto)

Nome e cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Numero associato (richiesto)

Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza al regolamento europeo sulla protezione dei dati personali c.d. GDPR ed approvo senza riserve l'Informativa sulla Privacy di questo sito.

[recaptcha]

AIR procederà a trasmettere i dati dell’associato direttamente allo STUDIO LEGALE per l’apertura del codice cliente associato alla convenzione attiva.