Informatica

informatica

La Commissione Informatica supporta i soci AIR attraverso contatti e convenzioni con aziende e professionisti del settore informatico con l’obiettivo di aiutare le Aziende nella formazione informatica, nella realizzazione e gestione di siti internet e di pagine social.
La gestione di un’Azienda e gli adempimenti connessi non possono oggi fare a meno dei programmi informatici, che coprono ormai tutti i settori di intervento .
I più diffusi programmi di videoscrittura e di fogli elettronici sono comunemente usati nella gestione degli uffici, ma non vengono sfruttate al massimo le potenzialità disponibili in assenza di corsi di formazione avanzata.
Altri programmi possono supportare le Aziende negli adempimenti sulla sicurezza del lavoro e sulla gestione delle commesse con report sulle varie fasi di sviluppo di un’opera.
Anche la gestione di un condominio o di uno studio professionale può avvalersi di strumenti informatici ad hoc, che semplificano e velocizzano l’attività degli operatori.
La diffusione delle infrastrutture per la banda larga sta mettendo a disposizione degli utenti una maggiore capacità e velocità di trasmissione dei dati e l’uso comune di internet e dei social network sta costringendo le aziende ad essere sempre più presenti in rete per non perdere il contatto con i clienti.
Un altro aspetto importante riguarda le occasioni che si presentano con i finanziamenti del Governo e dell’Unione Europea per la digitalizzazione delle imprese. Alcuni bandi prevedono notevoli contributi per rinnovare o incrementare gli apparati e i programmi informatici per l’attività delle imprese e spesso le Aziende perdono queste occasioni per disattenzione o per mancata informazione. Anche in questo ambito l’Associazione AIR cercherà di informare i soci sui bandi per la digitalizzazione delle imprese, mettendo a disposizione professionisti specializzati del settore.

• Presidente: dott. Scalia Sergio
  • Vice Presidente: Martucci Massimiliano
  • Consigliere: Buzzoni

Per maggiori informazioni compila il MODULO, sarai ricontattato da un nostro collaboratore

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo recapito telefonico

Il tuo messaggio

Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza al regolamento europeo sulla protezione dei dati personali c.d. GDPR ed approvo senza riserve l'Informativa sulla Privacy di questo sito.